Il commissario straordinario del comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, ha approvato, con i poteri della Giunta, tre delibere relative ad alcuni progetti volti a migliorare la viabilità nella zona di Porto Marghera.
Con il primo dispositivo è stato approvato lo studio di fattibilità, redatto da Sinèrgo spa, per la realizzazione della viabilità di accesso alla Macroisola Prima zona industriale di Porto Marghera. L’intervento consiste nella realizzazione di un sottopasso lungo la Sr11 e di una rotatoria a raso.
Il secondo intervento, del quale oggi è stato approvato il progetto preliminare, redatto dal Settore viabilità terraferma della Direzione lavori pubblici del comune di Venezia, riguarda i lavori di ripristino strutturale del ponte stradale e ferroviario di collegamento fra Macroisola Prima zona industriale e Macroisola raffinerie.
Il terzo progetto infine, anch’esso preliminare, prevede la manutenzione straordinaria della viabilità di collegamento tra via dell’Elettricità e via Fratelli Bandiera.
I tre interventi, il cui importo complessivo previsto è di 19 milioni euro, rientrano nelle azioni previste dal tavolo permanente per Porto Marghera per la riqualificazione della zona.