Le idropitture della collezione «Collection inspired by Pantone» >>, nate dalla collaborazione di MaxMeyer >> e Pantone >>, sono pronte all’uso e hanno una formula acrilica ad alta copertura, smacchiabili e resistenti ai graffi.
Cos’è. Pittura murale all’acqua colorata per interni con ottimale copertura, finitura opaca, inodore, lavabile, pronta all’uso e monomano. L’effetto che si ottiene è pieno e vellutato, è facile da smacchiare, antilustraggio ed in categoria A+ per l’emissione negli ambienti interni. Si tratta di una pittura per strato di finitura in dispersione acquosa monocomponenete ad essiccamento fisico opaca, acrilica.
Come si applica. Su pareti interne mai dipinte si consiglia di applicare una mano di fissativo acrilico diluito e una o due mani di Pittura Pantone intervallate tra loro di 4/6 ore circa se si opera in condizioni normali, prolungando l’intervallo se le condizioni di umidità e temperatura sono peggiorative.
Su pareti interne già dipinte con pitture a tempera, se la superficie si presenta non aderente o sfarinante è necessario rimuovere la pittura a tempera. Nel caso la pittura si presenti ben ancorata al supporto è possibile procedere con la pulizia della superficie e applicare una mano di fissativo acrilico. Infine, dopo 6/12 ore è possibile stendere una o due mani di Pittura Pantone.
Su pareti interne già dipinte con idropitture lavabili è necessario ripulire la superficie, stuccare le imperfezioni con stucco, carteggiare e spolverare. Applicare una mano di fissativo acrilico diluito solo sulle parti stuccate e infine stendere una o due mani di Pittura Pantone.
Scarica la scheda tecnica di Pittura Pantone >>
Leggi anche Collezione colori MaxMeyer e Pantone >>