Margraf >> consolida la propria presenza in Asia centrale, a Baku, in Azerbaijan, con a un progetto di recupero di un ex cantiere navale risalente all’epoca sovietica. Situato sul Sea Side Boulevard, il nuovo President Jazz Club fa parte di un progetto di riqualificazione urbanistica, promosso dal presidente Ilham Aliyev, che ha voluto trasformare quest’area dismessa post-industriale, in un international conference site per incontri informali con rappresentanti politici di tutto il mondo.
L’opera ha richiesto l’impiego di 1.500 mq di marmo e pietra naturale Margraf. Per l’esterno, è stata utilizzata una pietra locale in conformità con le normative storico-architettoniche della città; per l’interno, l’ufficio tecnico dell’azienda ha selezionato il Breccia Aurora, un particolare marmo di colore beige-rosato, composto da frammenti di roccia oniciata, e disposto a macchia aperta.
Per esaltare la resa estetica di questo materiale e per impreziosire tutto l’ambiente, sono state inserite delle bordure decorative in ebano scuro, una pietra naturale di color tabacco con finitura lucida. L’ebano viene ripreso, inoltre, nelle pedate e alzate delle scale, nella pavimentazione antistante l’ingresso degli ascensori, e nei top bagno.