Rinnovata strategia internazionale per Idrobase Group, realtà imprenditoriale “made in Italy” specializzata nelle tecnologie dell’ acqua in pressione e del respirare aria sana, con sede a Borgoricco, in provincia di Padova e da anni presente sul mercato africano: anticipando il Piano Mattei e prima fra le imprese medio-piccole del nostro Paese avvia, infatti, tre accordi per produzione su licenza in Algeria.
Il primo riguarda i componenti per aspirapolveri professionali, mentre il secondo interessa i detergenti per autolavaggi (car wash), hotel e ristoranti (HoReCa); il terzo contratto interessa componenti per idropulitrici professionali.

Ai 3 partner algerini saranno fornite tecnologie e “know how” dalla sede da Idrobase Ningbo (Cina) e dalla casa madre italiana, che si riserva il controllo e la verifica sulla produzione. I componenti prodotti in loco saranno assemblati ai pezzi in arrivo dagli altri due stabilimenti della “multinazionale tascabile” italiana, dando vita ai prodotti finiti.
Bruno Ferrarese | Contitolare Idrobase Group
«Avvieremo produzioni su nostra licenza concretizzando il Piano Mattei. Vorremmo essere esempio per la piccola e media imprenditoria italiana. Questa implementazione della strategia aziendale nasce tre anni fa ed è parte del piano di sviluppo del marchio Idrobase, che contiamo produca importanti sviluppi sul mercato del settore del cleaning ad iniziare dall’Africa per poi interessare altre aree del mondo. Crediamo così di concretizzare obbiettivi condivisi, offrendo opportunità di collaborazione ad economie emergenti. Probabilmente siamo la prima azienda europea a delocalizzare dalla Cina all’Algeria!»
Bruno Gazzignato | Contitolare di Idrobase Group
«I prodotti finiti saranno marchiati con logo Idrobase e venduti in Algeria e sul mercato africano; la casa madre italiana garantirà la promozione del brand, il collegamento fra produttori e mercato, nonché naturalmente il controllo di qualità».
La produzione inizierà fra 9 mesi, cioè il tempo necessario ad approntare le linee di produzione e ad istruire il personale.