Con la nomina di due nuovi manager, Kerakoll Group completa la nuova squadra di vertice all’interno della sua struttura organizzativa.
Le nomine riguardano le due figure a capo, rispettivamente, dell’area Internazionale e dell’area Ricerca & Sviluppo, rispondendo all’obiettivo di dare ulteriore impulso al percorso di crescita del Gruppo.
È Marco Righi il nuovo Chief International Business Unit (Cibuo) del Gruppo e avrà principalmente la responsabilità di sviluppare e coordinare l’attività delle sette nuove Region in cui opera Kerakoll (Apac, Uk/Nl/Nordics, Dcah, West Europe, Mea & Gcc, East & South, Brazil).
La creazione della neonata divisione potenzierà il processo di internazionalizzazione con l’obiettivo di consolidare e rafforzare la presenza di Kerakoll sui mercati internazionali, che nel 2023 hanno fatto registrare il 41% dei ricavi totali, pari a 316 milioni di euro.
Federico Menta è stato viene, invece, chiamato ad assumere la carica di nuovo Chief Research & Development (Cr&Do), con la responsabilità di guidare le attività di ricerca, sviluppo e controllo qualità, pilastri fondamentali per il Gruppo Kerakoll che fa dell’innovazione e della sostenibilità due tratti distintivi del suo dna e investe il 2,6 % del fatturato in R&D e assistenza tecnica.
L’azienda, a livello di Gruppo, ha all’attivo 69 linee per un totale di oltre 6mila referenze di prodotti per la Posa, l’Edilizia e le Superfici.
«Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team due professionisti del calibro e dell’esperienza di Marco e Federico. Con il loro ingresso e con il contributo che sapranno darci in termini di visione e di capacità gestionale, Kerakoll rafforza ulteriormente la sua struttura manageriale e la sua identità di Gruppo che punta ad avere una presenza sempre più importante nei mercati internazionali e che, anche in linea con il suo essere Società Benefit certificata B Corp, rinnova l’impegno crescente verso l’innovazione e la sostenibilità» ha dichiarato Marco Zini, Group Ceo di Kerakoll.