Speciale in cantiere | Risanamento e consolidamento delle murature

Kerakoll. Il biointonaco termo-deumidificante caldo

Prodotto naturale per bioedilizia, il biointonaco termo deumidificante a celle di calore fornisce una protezione totale dall’umidità e mantiene nel tempo il suo potere termo evaporante

Benesserebio di Kerakoll è il biointonaco termo-deumidificante caldo che rappresenta la soluzione definitiva nei risanamenti dei muri umidi. Garantisce i vantaggi della termo-deumidificazione che agiscono in maniera mirata contro l’umidità di risalita e l’umidità di condensa nelle diverse zone degli edifici.

Benesserebio offre i benefici di un termointonaco traspirante e naturale a base calce che permette di migliorare le prestazioni termoisolanti delle pareti senza fare ricorso a cappotti esterni in alcuni casi, corregge i ponti termici evitando la comparsa di muffe e funghi sui muri e garantisce nel tempo un notevole risparmio energetico.

(foto Kerakoll)

Benesserebio è caratterizzato da un impasto leggero che permette un’alta resa e quindi di intonacare dal 55% al 100% in più di superficie muraria.

Il biointonaco caldo assicura un risparmio energetico del 30% rispetto ad una muratura tradizionale ed è in grado, in alcuni casi, di riscaldare la superficie del muro di 3 °C, assicurando così la totale assenza di muffe e condense negli ambienti interni.

Grazie alle celle di calore il sottile strato di biointonaco funziona come un micro-cappotto termico della muratura e migliora in modo significativo l’efficienza energetica delle abitazioni.

(foto Kerakoll)

La tecnologia a celle di calore a poro aperto determina più potenza termo-evaporante: grazie al gradiente termico di 3 °C tra muratura e superficie del biointonaco e l’alta porosità assicurata dalle innovative celle di calore, Benesserebio sviluppa una potenza evaporante per assicurare la termodeumidificazione di tutti i tipi di muratura e tutti i tipi di umidità.

Garantisce lo smaltimento dell’acqua, sotto forma di vapore, dal 100% al 250% superiore rispetto ai comuni intonaci. Grazie alla sua massa volumica è protettivo contro gli incendi. Inoltre, è resistente alla proliferazione funginea e batterica grazie alla basicità della calce.

Biointonaco termo‑deumidificante a celle di calore, Benesserebio di Kerakoll è certificato R e T / CSII. Antimuffa e anticondensa a norma En Iso 13788, è ad alta efficienza energetica. Protettivo antincendio in conformità al Dm 16/02/2007 e altamente traspirante ed è un prodotto naturale per la bioedilizia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here