La serie di successo Happy D. di Duravit >>, creata da Sieger Design, per 15 anni ha ricoperto un ruolo di rilevanza nella progettazione del bagno. Sieger Design con Happy D.2 ha riproposto questo classico in versione nuova. Questi i motivi illustrati da Michael Sieger, designer e amministratore delegato di Sieger Design.
Michael Sieger | Designer
«Happy D. è un archetipo moderno con proporzioni classiche. La serie è nata senza modelli diretti, scaturisce da singoli elementi stilistici, che hanno caratterizzato per decenni la nostra percezione di un bagno di alto livello. Un esempio è dato dall’utilizzatore che riconosce le dimensioni e i diametri generosi oppure la conformazione caratteristica del bordo. In Happy D. abbiamo preso queste caratteristiche e le abbiamo tradotte in un nuovo design dal profilo piatto, linee diritte e rotondità simmetriche. La serie è diventata senza tempo, di lunga durata e pertanto sostenibile. Tempo significa cambiamento. In quanto designer, osserviamo la società, i suoi mutamenti e i suoi bisogni probabilmente in maniera più approfondita di qualsiasi altro professionista. Siamo come dei sismografi, che percepiscono le tendenze attuali ancora prima che queste siano misurabili. Le nostre impressioni e analisi determinano la strategia e la forma specifica di un prodotto. E queste dimostrano che anche i classici devono essere innovati. Happy D.2 rappresenta una nuova leggerezza. L’abbiamo dotata di un volto nuovo, ma allo stesso tempo ne abbiamo mantenuto i tratti distintivi. Happy D.2 appare molto più leggera e fresca della precedente serie del 1998. Inoltre, sono state apportate anche alcune novità tecniche che l’hanno resa ancora più interessante».