Un connubio inedito di design e innovazione: ecco le nuove proposte 2024 di Vitra Tiles. Linee di piastrelle che uniscono la tradizione e l’esperienza nella lavorazione della ceramica di Vitra con le più attuali tendenze architettoniche.
Un vero e proprio programma di texture ispirate alla natura, con tonalità calde e sfumature armoniche, linee pulite e stile senza tempo.
Cemental
La collezione Cemental, che unisce estetica e praticità attraverso il fascino materico del cemento e degli effetti mettallici, propone un approccio innovativo e olistico al design. L’elegante texture, insieme alle proprietà antiscivolo, ne fanno una scelta ricercata e funzionale, adatta a spazi residenziali e commerciali.
Cemental è disponibili in diversi formati, da 120×120 cm fino a dimensioni più ridotte. Ogni piastrella, con la sua texture ibrida e il design minimalista, è una sinfonia dallo stile funzionale e sofisticato.
Noble Stone
Grazie all’elegante modernità che infonde negli spazi, Noble Stone riecheggia il fascino senza tempo della pietra, la stessa che ha impreziosito i capolavori architettonici nel corso dei secoli. Con tutta una gamma di sfumature, offre una palette armonioso e distintiva.
Ispirandosi a Limestone e Swiss Stone, questa collezione conferisce agli ambienti un tocco di serenità. Disponibile in tre diversi formati (a partire da 60×120 cm e 80×80 cm), Noble Stone si può configurare e personalizzare a seconda delle esigenze, anche in esterno. Versatile e pratica, si integra in qualsiasi mood progettuale, ampliando i confini della creatività.
Meteorite
Frutto di una ricerca minuziosa e di una reintrepretazione stilistica del fascino primordiale della pietra, Testimonianza, Meteorite ne cattura tutta la potenza, per interior ricercati, dallo stile sofisticato. La possibile integrazione con le altre collezioni VitrA aggiunge versatilità, consentendo di creare ambienti dall’atmosfera piena di energia.
Disponibile in due formati – 60×60 cm e 60×120 cm – in cinque accattivanti colori, Meteorite rivela la bellezza della pietra naturale, mettendo in risalto le venature naturali delle superfici per crearne di nuove con un gioco di combinazioni e corrispondenze.
Royal Stone
Ispirata alle rocce sedimentarie, la collezione Royalstone esprime un’idea di design coerente in pietra naturale, esaltata da una raffinata texture microgranulata. La collezione offre una gamma di formati da 120×120 cm a 10×10 cm. La variante 80×80 cm, in spessore 20 mm, dilata l’armonia del design interno fino agli esterni, aggiungendo continuità e profondità.
Flakecement
Abbracciando la tendenza verso il terrazzo naturale effetto pietra, Flakecement accosta a una base di cemento uniforme delle parti in colori vivaci per conferire movimento agli spazi.
Disponibile nei formati: 60×120 cm, 60×60 cm, 25×40 cm da parete e 10×10 cm per mosaico, in quattro tonalità sia fredde che calde, questa collezione tanto versatile quanto sorprendente offre soluzioni diverse utilizzabili negli spazi più vari.
Woodart
La collezione Woodart abbina le texture naturali effetto legno del noce e del rovere alla superficie ceramica. Rilievi tattili sono presenti sulla superficie, per riflettere le tonalità e i motivi lignei autentici. Quattro le varianti colore e diverse le alternative di formato, tra cui un’originale piastrella decorativa weave 40×40 cm e le misure 30×120 cm e 20×120 cm.
Marmo Nuovo
Grandi formati per la collezione Marmo Nuovo: lastre di 120×120 cm e 60×120 cm incanalano il fascino esotico del mondo attraverso finiture lucide e satinate, in tre tonalità.
- Verde Guatemala richiama il verde lussureggiante delle foreste pluviali, esaltato da venature scure.
- Statuario White si ispira all’iconico marmo Statuario, la cui tela bianca è arricchita da intricate venature grigie, per un’estetica equilibrata e profonda.
- Breccia Grey richiama il marmo italiano Breccia e si distingue per i motivi vivaci e accattivanti.
Realizzate con la massima precisione, queste piastrelle in ceramica non solo racchiudono eleganza e prestigio, ma valorizzano gli spazi trasmettendo una sensazione di magnificenza.
Vitra Color2.0
Il design prende vita grazie ai colori. Color 2.0 è la nuova collezione Vitra. Nuance evocative, numerosi formati disponibili e una modularità senza eguali consentono una libertà progettuale senza pari.
In linea con le ultime tendenze in fatto di interior design, la collezione Color2.0 vanta una palette vibrante: 21 tonalità che consentono di creare infinite combinazioni, in 6 diversi formati, apportano agli spazi una raffinatezza distintiva e ne rinnovano l’estetica.
Color2.0 è un’avventura oltre le convenzioni. L’audacia nell’unire fantasie e toni vivaci dà vita ad atmosfere ineguagliabili, in cui le tonalità più chiare e pastello evocano un’eleganza raffinata, mentre quelle più ricche e decise infondono energia. Il gioco dei toni rivitalizza e la giustapposizione di contrasti forti crea ambienti coinvolgenti.
I motivi e i formati modulari della collezione Color2.0 di Vitra, animati proprio dal colore, suscitano emozioni profonde. L’ampia scelta di formati, da 5×5 a 20×20, passando per 5×20, 10×10, 10×30 e 15×15, amplia esponenzialmente le possibilità progettuali.
La modularità intrinseca valorizza gli spazi con il mix&match, la fluidità sintetizza un design sapiente e senza tempo. Una creatività senza limiti, con la collezione Color2.0 di Vitra.