Saie 2023 | Piazza Saie Alluminio

Focus sugli impieghi strutturali dell’alluminio nelle costruzioni

Dal 19 al 21 ottobre alla Nuova Fiera del Levante durante il Saie Bari 2023 si farà il punto sugli impieghi strutturali dell’alluminio nelle costruzioni. Focus curato dal professore Federico Mazzolani dell’Università Federico II di Napoli. L’area tematica è organizzata in collaborazione con Metef per offrire una panoramica completa sull’alluminio.
Saie Bari 2023.

Tra i trend topic della nuova edizione del Saie Bari ci sarà il tema dei materiali e nell’ambito della Piazza Saie Alluminio, venerdì 20 ottobre dalle 14.30 alle 17.00, si parlerà delle soluzioni progettuali e realizzative inerenti gli impieghi strutturali dell’alluminio nelle costruzioni.

Il punto della situazione su questo argomento dalle grandi prospettive per il settore delle costruzioni sarà presentato, con recenti applicazioni concrete, da uno dei massimi esperti della materia: il professor emerito Federico Mazzolani dell’Università Federico II di Napoli, tra i precursori a livello mondiale nell’affrontare i temi teorici, sperimentali e progettuali delle strutture in lega di alluminio.

Saie Alluminio nell’ambito di Saie Bari 2023 sarà l’area tematica verticale organizzata in collaborazione con Metef per offrire una panoramica completa sull’alluminio, un materiale che trova una grande diffusione nell’ambito dell’edilizia grazie alla sua versatilità di forme e colori, per la sua facilità nelle lavorazioni oltre che per la sua durevolezza e leggerezza meccanica e per la sua riciclabilità.

Dalle porte alle finestre, dai tetti ai controsoffitti, dalle scale alle ringhiere, dalle facciate esterne alle partizioni interne, dai ponti alle infrastrutture: Saie Alluminio a Saie Bari 2023 mostrerà agli operatori del comparto delle costruzioni le attrezzature, le tecnologie, i materiali e i prodotti finiti che trovano applicazione nelle attività progettuali e costruttive, oltre alle novità e agli utilizzi più innovativi dell’alluminio nelle sue diverse forme.

Saie Bari 2023 | Convegno Alluminio 20 ottobre.

L’area tematica verticale sarà il punto di riferimento della filiera industriale dell’alluminio.

Una panoramica completa sulle soluzioni più innovative e sugli impieghi dell’alluminio nelle costruzioni e in campo architettonico.
Saie Alluminio è:

  1. Area Espositiva volta a valorizzare prodotti e servizi legati alla filiera dell’alluminio e a consentire ai professionisti in visita di interpretare e valutare le nuove tendenze del mercato;
  2. Piazza Alluminio con un ricco programma di conversazioni e momenti di confronto con il coinvolgimento di esperti del settore, dei partner di SAIE e delle aziende espositrici, che avranno la possibilità di presentarsi al mercato con case history e speech tecnici;
  3. Area Dimostrativa dove le aziende possono mostrare i loro prodotti iconici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here