Produzione | San Marco

Total color creativo con Allover San Marco

Di grande impatto ma di semplice applicazione, il sistema di rivestimenti decorativi per interni è stato pensato per far dialogare pareti, pavimenti e soffitti. Allover di San Marco si spinge oltre, facendo della scelta di una nuance un’esperienza immersiva a tutto tondo.
San Marco | Allover

Dal carattere fresco e delicato del verde salvia all’anima elegante ed essenziale del grigio antracite, il colore è l’elemento che più di ogni altro definisce ed esprime la personalità di un ambiente: Allover di San Marco si spinge oltre, facendo della scelta di una nuance un’esperienza immersiva a tutto tondo.

Il nuovo sistema di rivestimenti decorativi sviluppato dal brand leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale si compone di tre prodotti studiati per rendere le superfici protagoniste, creando continuum monocromatici armoniosi e scenografici tra pavimenti, soffitti e pareti. Caratterizzate da un effetto semi opaco e privo di giunte, le finiture disegnano spazi fluidi, abbracciando i canoni dell’architettura moderna.

Allover Base, Allover Finish e Allover Top sono i prodotti monocomponenti all’acqua che danno vita al sistema, realizzando superfici dall’aspetto liscio e compatto in soli 2mm di spessore e lasciando ampio margine di personalizzazione a seconda del grado di finitura che si desidera ottenere.

    San Marco | Allover

Allover Base, in pasta spatolabile, crea un resistente fondo ancorante e consente di creare eleganti decorazioni testurizzate grazie a un’adesione diretta sui materiali di sottofondo.

Allover Finish riduce la porosità dei supporti conferendogli un aspetto più minimalista.

Con un ultimo tocco dal finish semi opaco, infine, la vernice trasparente Allover Top infonde loro proprietà idrorepellenti, anche contro liquidi caldi, e protettive, in caso di contatto con sostanze normalmente utilizzate in ambiente domestico e ristorativo.

Superati i confini tra superfici orizzontali e verticali, la creatività può così sprigionarsi in modo versatile all’interno di uno spazio tridimensionale. Caratteristica distintiva di Allover è infatti il connubio tra elevata resistenza e facile applicazione: il sistema messo a punto da San Marco permette di ottenere un alto grado di copertura, garantito dalla tradizionale qualità dei materiali, mentre libera la posa dalle complesse e onerose preparazioni dei supporti e dai costi di demolizione.

Applicabile con pochi passaggi direttamente sulle superfici più comuni come piastrelle, massetti, cartongesso e intonaci cementizi, Allover risulta ideale in soggiorni, cucine, bagni e lavanderie; è inoltre la soluzione perfetta per proteggere i mobili e le pareti più esposte a schizzi d’acqua o macchie, come le parti retrostanti alla zona cottura e al lavello.

Flessibilità, semplicità di pulizia e idoneità al riscaldamento a pavimento rendono questo sistema altamente performante sia in ambito residenziale, sia in locali commerciali e wellness.

Disponibile in 23 diverse tonalità di colore, il sistema Allover non solo consente di dare agli interni carattere e personalità secondo le tendenze contemporanee, ma anche di renderli luoghi sicuri e salubri; tutti i suoi prodotti sono infatti certificati da Eurofins  “Indoor Air Comfort” e sono in classe A+ per la conformità ai criteri che sanciscono ridotte emissione di Voc nell’aria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here