Issa Autogrù di Ferrara, nata nei primi anni ’60, da oltre 50 anni si occupa del noleggio di autogrù e piattaforme aeree. E dal 2006 la famiglia Guidoboni è un fedele cliente Multitel Pagliero, unico costruttore di piattaforme autocarrate presente nel suo parco macchine con oltre 60 modelli.
Si parte dai 14 metri della telescopica 145 Alu su Mitsubishi per arrivare ai 60 della MJ360 TA. Molti, naturalmente, i modelli tra 17 e 30 metri. Un’offerta che permette all’azienda di Ferrara di servire un ampio spettro di clienti in tutta Italia, con uno standard di servizio sempre elevato.
Una qualità destinata a crescere grazie anche all’acquisto nel 2022 di 25 nuove piattaforme autocarrate Multitel Pagliero, tra cui due cingolate SMX210 e SMX250E (versione con batterie al litio con autonomia di 8h di lavoro) e un’articolata MZ350 con patente C su autocarro da 12 tonnellate.
Immancabile l’articolata MZ 250: 700 unità vendute in Europa dal suo lancio. Modello tra i più apprezzati dagli utilizzatori finali – aziende di pulizia e manutenzione, lattonieri, costruttori edili e impiantisti – per il telaio compatto, il passo di 3 metri e l’eccellente raggio di sterzata, che permettono di accedere in aree di lavoro dove molte altre macchine non riescono a entrare.
La lunga collaborazione tra le due aziende poggia su solide basi: l’affidabilità nel tempo delle macchine, le geometrie di lavoro che offrono, il puntuale servizio di assistenza e ricambi. Non ultimo, la comune origine di Issa Autogrù e Multitel Pagliero, nate entrambe in un’officina meccanica e carrozzeria.