Clivet produce e distribuisce sistemi di condizionamento, riscaldamento, trattamento e purificazione dell’aria per il mercato residenziale, terziario e industriale e nel 2016 è entrata a far parte del Gruppo Midea, ampliando la propria gamma con refrigeratori centrifughi, sistemi a espansione diretta e Vrf.
Oggi il Gruppo Clivet conta 750 dipendenti e un fatturato di quasi 200 milioni di euro nel 2022. Dispone di un’area operativa di 50.000 mq a Feltre (Belluno), di un sito produttivo dedicato alla fabbricazione di unità di trattamento aria di 4.500 mq a Isola Della Scala (Verona) e di 7 uffici commerciali nel Regno Unito, Germania, Emirati Arabi Uniti, Russia e in India, Balcani e Cina.
Protagonista della transizione climatica ed energetica, proseguendo il suo processo di internazionalizzazione, Clivet ha deciso di aprire una sede in Francia per essere più vicina ai propri clienti e offrire il miglior servizio e la garanzia di un’assistenza qualificata sul territorio francese.
Stefano Malagò | Managing Director BU Export Clivet
«Clivet è un’azienda di riferimento per il mercato europeo della climatizzazione. Negli ultimi anni ci siamo aperti sempre più ai mercati internazionali con l’obiettivo di mettere la nostra tecnologia e la nostra esperienza al servizio del comfort sostenibile in tutta Europa e nel mondo. Per introdurre le nostre soluzioni nel mercato francese, abbiamo aperto una nuova filiale in Francia. La nuova filiale ci permetterà di essere più vicini ai nostri clienti francesi e di supportarli in tutte le fasi: dalla scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze, all’installazione e alla manutenzione».