Simpson Strong-Tie ha annunciato nei mesi scorsi l’acquisizione di Etanco, gruppo attivo in Europa nel mercato della progettazione e della produzione di soluzioni di fissaggio per l’edilizia, di cui fa parte anche l’italiana Friulsider spa.
Un’operazione foriera di buone notizie per il mercato e per le aziende acquisite, in particolare per Friulsider, che condivide con il colosso americano valori e oltre 50 anni di esperienza.
Simpson Strong-Tie e Friulsider hanno infatti un dna molto simile, poiché entrambe le aziende hanno costruito la propria forza attraverso prodotti di alta qualità e un servizio clienti impareggiabile. Insieme, potranno consolidare la loro forza competitiva grazie all’ottimizzazione dell’offerta in un approccio globale.
In Friulsider, la gestione non subirà interventi trasformativi, il management delle due aziende è già all’opera per delineare la più efficace strategia per il futuro, garantendo nel frattempo continuità operativa a tutela del livello di servizio verso i propri clienti.
Karen Colonias | Amministratore Delegato Simpson Strong-Tie
«Etanco è un Gruppo di grande successo e molto redditizio, con una storia di oltre 70 anni, un marchio ben consolidato e una forte posizione sul mercato. Riteniamo che la sua offerta ampia e complementare rafforzerà il nostro portafoglio prodotti complessivo in Europa, consentendoci di offrire ancora più valore ai nostri clienti».
Michael Andersen | Vicepresidente Operazioni Europee Simpson Strong-Tie
«Il nostro obiettivo è unire le società per sfruttare al meglio i rispettivi punti di forza sul mercato e nel servizio ai nostri client. Sia i clienti Friulsider spa sia i clienti Simpson Strong-Tie continueranno a ricevere prodotti e servizi di altissima qualità, come è sempre stato».
Claudio Peleson | Ceo Friulsider
«Garantire un’integrazione rapida ed efficace senza turbative sul mercato è la nostra priorità. Tutta la nostra filiera, dalla produzione al cliente finale, trarrà grandi benefici da questa acquisizione che rafforza la nostra presenza sul mercato italiano, ampliando la nostra offerta e rendendola ancora più competitiva. Siamo pronti per un ulteriore nuovo salto di qualità».