Aequor è ideatrice del brevetto internazionale Fullerbath, una resina, a base di Shungite e molecole di fullerene C60. Si tratta di un materiale composito, formato da un’alta percentuale di cariche minerali e bassa percentuale di polimeri poliesteri e acrilici di elevata purezza.
Grazie al rivoluzionario utilizzo del fullerene C60, le superfici dei prodotti Aequor srl sono attivamente antibatteriche, ovvero, il contatto con Fullerbath elimina e impedisce lo sviluppo di batteri sulle superfici, in particolare l’Escherichia Coli e lo Staphylococcus aureus. Fullerbath è inoltre un prodotto ipoallergenico, resistente al fuoco (classe 1) ed ai raggi UV, a prodotti abrasivi e di facile pulizia.
Un composto inerte, compatto e non poroso, facilmente lavorabile – in lastra o con stampaggio a freddo – dall’aspetto simile alla pietra naturale, che si presta a realizzare qualsiasi prodotto o superficie di ambito sanitario.
La scelta del materiale Fullerbath, infine, assicura prodotti di sola prima scelta, ripristinabili se danneggiati e interamente riciclabili.
Aequor è inoltre la produttrice di B-Well, il sanitario in Fullerbath che consente di analizzare alcuni importanti parametri sanitari e svolgere così un’azione preventiva per la tutela della salute. Grazie alla continua azione antibatterica del materiale vanta una precisione nelle misurazioni del 99 %. Si tratta di un WC in grado di misurare nelle urine alcuni importanti valori, quali glicemia, chetoni, proteine, albumina, colesterolo e diversi marcatori infettivi.
Grazie ad Aequor è oggi disponibile un efficace strumento di prevenzione e monitoraggio medico per ogni utente sia esso privato o pubblico come ospedali e RSA.