In programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre, Saie 2022 è partner di Clust-Er Build per la sesta edizione del Bim&Digital Awards, il concorso che fa il punto su innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito.
Saranno premiate le idee capaci d’interpretare al meglio il cambiamento, promuovendo i progetti e le opere che sfruttano le innovazioni digitali per rendere più efficace il processo di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dell’ambiente costruito.
Saranno premiate le aziende, start-up, imprese che hanno promosso nuovi strumenti digitali che rendano più efficace il processo di rilievo, restituzione e visione, di progettazione, realizzazione e manutenzione, in particolar modo per gli interventi di recupero e restauro che possono operare in Bim oltre alla ricerca industriale e quella universitaria.
Quella di quest’anno sarà un’edizione rinnovata, con nuove categorie:
- Edifici complessi
- Infrastrutture
- Piccoli progetti
- Interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio
- Iniziativa Bim dell’anno
- Tecnologie digitali per il processo costruttivo
- Ricerca strutturale
- Ricerca (categoria aperta a “Tesi” sviluppate e applicate su metodologie, strumenti, protocolli, sistemi inerenti al Bim).
La scadenza delle iscrizioni per partecipare a Bim&Digital Awards è fissata per il 15 luglio 2022, tutti i dettagli per candidarsi sono disponibili QUI.
La premiazione avverrà nell’ambito di Saie, dove il settore Progettazione e Digitalizzazione vedrà protagoniste le aziende che propongono software, tecnologie e strumenti digitali per la trasformazione del comparto delle costruzioni e per la digitalizzazione del cantiere.
per ulteriori informazioni: info@saiebologna.it