Rafforzare la presenza naturale negli spazi di vita, trasformando le stanze in giardini per celebrare il legame simbiotico che, da sempre, unisce uomo e ambiente: è il concept abitativo che guida la presenza al Salone del Mobile 2022 di Borzalino, storica realtà toscana di arredi e complementi finemente realizzati a mano.
L’abitazione che Borzalino propone è uno spazio aperto e arioso, in cui la comunicazione tra i diversi ambienti è semplice e l’interscambio con l’esterno è continuo: dalla vegetazione che irrompe nelle aree indoor con la sua forza vitale, alle palette cromatiche che richiamano foreste, deserti, mari e lagune.
Per enfatizzare il trionfo di naturalitĂ che permea lo spazio, le pareti sono state realizzate con Plamina di Isoplam, una superficie decorativa che celebra la natura attraverso uno dei suoi materiali piĂą pregiati: il metallo.
Innovativo rivestimento a base di acqua, leganti privi di solventi e pregiate polveri metalliche, Plamina è stato selezionato da Borzalino perché permette di riportare nelle pareti il calore del Bronzo e la brillantezza del Rame con una texture molto materica e allo stesso tempo ricca di bagliori lucenti.
L’utilizzo di vero metallo nella composizione, infatti, rende la superficie vibrante e altamente espressiva, permettendo di celebrare la vitalità della materia non solo tramite il colore, ma anche attraverso la luce e i suoi riflessi.
Oltre che come rivestimento a parete, sarà possibile apprezzare tutte le caratteristiche di Plamina di Isoplam anche all’interno della Materioteca, uno spazio che raccoglie tutte le ispirazioni che hanno contribuito a dare vita al concept abitativo presentato da Borzalino al Salone 2022.