Produzione | Del Conca

Il bagno si veste di grandi superfici che richiamano il contatto con la natura

Del Conca propone per le superfici dell’ambiente bagno la collezione Dinamika Stone Edition. Un nuovo concetto di superficie ceramica, in grado di riprodurre fedelmente i materiali presenti in natura grazie a una lavorazione esclusiva con cui la struttura viene perfettamente combinata alla grafica.

Il bagno è un luogo fatto di dettagli ricercati che lo impreziosiscono, lo arricchiscono da un punto di vista concettuale, per favorire l’armonia e l’equilibrio interiore. Questa crescente tendenza privilegia nella progettazione dello spazio architettonico – più che gli elementi e i complementi di arredo – la personalizzazione e la scelta dei pavimenti e rivestimenti in grandi formati, favorendo quelli maggiormente in grado di trasmettere il contatto con la natura perché ne richiamano l’essenza stessa.

La ricerca si sposta su superfici sempre più evolute dal punto di vista estetico e funzionale, come Dinamika Stone Edition, la rivoluzionaria collezione che Del Conca ha presentato in anteprima al Cersaie 2021.

Dinamika rappresenta un nuovo concetto di superficie ceramica, in grado di riprodurre fedelmente i materiali presenti in natura grazie a una lavorazione esclusiva con cui la struttura viene perfettamente combinata alla grafica. L’unicità di Dinamika viene trasmessa attraverso ogni singolo dettaglio della superficie che assume così un aspetto iperrealistico, grazie a questo perfetto accostamento.

Dinamika Stone Edition si presenta come una superficie destinata a vestire tutti gli ambienti della casa, dal living alla camera da letto al bagno, aggiungendo tutti i vantaggi di una superficie ceramica di ultimissima generazione.

Del Conca | Dinamika Stone Edition.

Quattro pietre proposte

Sono quattro le pietre proposte nella collezione Dinamika:

  • Pietra Pece, le cui tonalità dal grigio al marrone scuro sono il risultato di un trattamento particolare che utilizza polveri e pigmenti scuri di diverse granulometrie;
  • Travertino, reinterpretazione della pietra sedimentaria Travertino Navona, caratterizzato da piccole inclusioni di fossili animali e vegetali che generano una superficie stratificata nel tempo;
  • Breccia Grey, una lastra sui toni del grigio, caricata di venature bianche che le conferiscono vitalità e movimento;
  • Pietra di Borgogna, materica, solenne ma allo stesso tempo raffinata e discreta, si ispira a una delle pietre francesi più note. Disponibile nei formati grandi lastre di dimensione 120×260 e 120×120 cm fino alle medie superfici 60×120 cm, 60×60 cm e 30×60 cm. Per ognuna delle texture è stato realizzato un proprio decoro chiamato Stories.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here