Tra breve arriverà sul mercato italiano la nuova generazione di finestre per tetti Velux, una linea di prodotti, frutto di anni di ricerca e sperimentazioni, con numerosi elementi distintivi che contraddistinguono la nuova generazione Velux.
Lo spessore del telaio è stato ridotto e reso uniforme lungo tutto il perimetro della finestra a vantaggio di una superficie vetrata più ampia del 10%. Più vetro significa maggiore disponibilità di luce naturale (che si traduce in comfort abitativo e risparmio di energia). Il design esterno e interno è stato particolarmente curato, così da proporre una finestra dalle linee moderne ed essenziali, in grado d’inserirsi in qualsiasi contesto architettonico.
Thermo technology.L’applicazione della Thermo Technology (ovvero l’inserimento di materiale isolante e legno termotrattato nel battente della finestra) rappresenta un nuovo modo di concepire i serramenti, migliorandone le prestazioni energetiche complessive. Il nuovo control pad touch screen, permette a Velux di mettere a disposizione di chi vive la casa una vera finestra intelligente. Con il control pad è possibile scegliere fra 8 programmi predefiniti o crearne di personalizzati per gestire in modo automatico le finestre e le schermature solari.
Posa ottimale. Tuttavia anche la posa assume un ruolo centrale per garantire una perfetta connessione al tetto: per questo Velux ha sviluppato una linea di prodotti indispensabili per una posa a regola d’arte in quanto riducono il rischio di commettere errori e di fare ricorso a soluzioni improvvisate in cantiere.