Angelo Lancellotti è il nuovo presidente di Ance Napoli (associazione dei Costruttori Edili di Napoli). Lancellotti è stato eletto dall’assemblea generale delle imprese associate che si è svolta oggi a Palazzo Partanna con il 99% dei voti e resterà in carica 4 anni.
Angelo Lancellotti succede a Federica Brancaccio, che ha guidato l’associazione per un intero mandato. Napoletano, 56 anni, laureato con lode in Ingegneria Civile Edile alla ‘Federico II’ di Napoli, è costruttore di quarta generazione. È presidente della Cassa Edile di Napoli, organismo bilaterale costituito pariteticamente da imprese e sindacati dell’edilizia, ed è già stato vicepresidente dell’Acen.
L’assemblea, che si è svolta in presenza e da remoto, ha eletto anche tutte le cariche elettive: consiglio di presidenza e consiglio generale.
Acen | Il nuovo consiglio di presidenza
- Angelo Lancellotti -presidenza
- Antonio Giustino – vicepresidente con delega all’Edilizia, Territorio e Ambiente
- Alfredo Letizia – vicepresidente con delega ai Rapporti Interni
- Stefano Russo – vicepresidente con delega al Centro Studi
- Davide Sala – vicepresidente con delega all’Innovazione e Tecnologia
- Lorenzo Sava – vicepresidente con delega alle Relazioni Industriali e Affari Sociali
- Antonio Savarese – vicepresidente con delega alle Opere Pubbliche.
Svolgerà funzione di Tesoriere, Carmela Lamberti. Per effetto del nuovo statuto è membro di diritto del nuovo consiglio di presidenza anche il presidente del Gruppo Giovani dell’Ance Napoli, Ferdinando Romano.
Consiglio Generale
Raffaele Archivolti, Francesca Balsamo, Filippo Barbato, Maurizio Bianconcini, Giuseppe Borselli, Domenico Brigante, Marco Capriello, Vincenzo Caputo, Massimo Caronte, Francesco Cascone, Roberto Catello, Lucio Cerasuolo, Daniela D’Amico, Andrea D’Angelo, Antonello Del Giudice, Lorenzo Di Palma, Marco Di Stefano, Giovanni Donzelli, Mariano Ferrara, Andrea Fiore, Vito Gagliardi, Francesco Galasso, Federico Gamardella, Ciro Grumetto, Gianpaolo Guaccio, Luigi Iavarone, Massimo Laux, Ettore Memoli, Francesco Oliva, Francesco Orfè, Nicholas Pacifico, Domenico Perdono, Sveva Polispermi, Eugenio Rainone, Bruno Scuotto, Sergio Sembiante, Alessandro Trapani, Angela Verde, Carlo Vernetti, Pasquale Vetrano.
Angelo Lancellotti | Profilo
56 anni, laureato in Ingegneria Edile Civile, è costruttore di quarta generazione. Il bisnonno, Ernesto Lancellotti, è stato il titolare della prima lottizzazione convenzionata d’Italia (lottizzazione Speme), che interessava l’urbanizzazione della collina di Posillipo.
Attualmente è presidente della Cassa Edile di Napoli e vanta una lunga esperienza associativa: è stato vicepresidente dell’Acen, con delega alle Opere Pubbliche e ai Rapporti Interni, vicepresidente della Consulta delle Costruzioni, consigliere di amministrazione del Centro Formazione Maestranze Edili e di Afm – Associazione di Formazione Manageriale.
È stato anche componente della giunta esecutiva dell’Unione Industriali e vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Api Napoli.
È direttore tecnico e rappresentante legale della I.Co.M.E.S. (Impresa Costruzioni Marittime Edili Stradali) srl, società di costruzioni società specializzata nel restauro e consolidamento di edifici storici che opera nel comparto da oltre 40 anni.