Quello che Alpac propone con MyBox con Vmc è un innovativo cassonetto con doppia funzionalità specifico per il mercato della riqualificazione edilizia: da un lato elevate prestazioni termoisolanti, dall’altro un sistema di ventilazione meccanica controllata integrato a scomparsa.
Progettato su misura, MyBox con Vmc può essere installato in modo semplice: il sistema di montaggio brevettato dall’azienda non prevede fori sulla muratura esterna, rendendolo una soluzione ideale anche in contesti abitativi storici o condominiali.
La ventilazione, inserita all’interno del cassonetto, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto), e non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.
Grazie alle sue elevate performance in termini d’isolamento termico e acustico MyBox con Vmc consente l’eliminazione di ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la formazione di muffa e rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli.
La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/mqK) aumenta l’efficienza dell’abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica. Non solo: questo cassonetto Alpac è dotato di serie di doppio filtro in entrata F7/G4 in grado di consentire una corretta aereazione dei locali interni, purificando l’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti.
La ventilazione costante non muta però le condizioni climatiche indoor: lo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente permette di recuperare fino al 90% del calore dell’aria in uscita.
Il cassonetto MyBox con Vmc di Alpac risponde inoltre ai requisiti Cam (Criteri Ambientali Minimi) e risulta conforme per accedere alle detrazioni Ecobonus e Superbonus 2021.