Una nuova struttura alberghiera concepita come parte integrante del paesaggio circostante sviluppata in costante dialogo con l’ambiente naturale: è Milla Montis, situata in un piccolo villaggio alpino dell’Alto Adige.
Firmato dallo studio Peter Pichler Architecture, l’hotel rappresenta un esempio tangibile di edilizia sostenibile impreziosita da un design raffinato e contemporaneo. Un’architettura moderna che si sviluppa attraverso quattro volumi sfalsati, caratterizzati da un rivestimento in larice nero e da grandi tagli ricurvi sulle facciate che creano uno stretto rapporto tra interno ed esterno, tra artificio e natura.
In linea con il concept ecologico del progetto, in tutti gli spazi ricorrono materiali ecosostenibili. Per i rivestimenti ad esempio è stata scelta la collezione Waterfall di Lea Ceramiche, un prodotto ceramico che reinterpreta, in modo realistico, una pietra naturale come l’ardesia.
Realizzato utilizzando solo materie prime naturali, con riciclo degli scarti e dei rifiuti non ceramici, grazie agli ingenti investimenti nelle tecnologie di produzione più all’avanguardia, è un materiale 100% eco friendly.
Nel colore Dark Flow, Waterfall ricopre le superfici degli ambienti bagno e delle aree Spa, conferendo naturalità ed eleganza; resistente e facile da pulire, si contraddistingue anche per la protezione antibatterica Protect, che garantisce la massima salubrità degli spazi.
Nella versione con spessore di 20 mm, più robusta e resistente, ricopre le aree esterne, integrandosi perfettamente con il linguaggio formale degli interni in continuità con lo stile essenziale e minimalista della struttura.
Chi ha fatto Cosa
- Hotel Milla Montis
- Progetto: Studio Peter Pichler Architecture
- Prodotti Lea Ceramiche utilizzati: Waterfall, colore Dark Flow; Gres Porcellanato tutta massa Ugl; Spessori: 9,5 mm e 20 mm; Formati: 30×60 cm e 60×60 cm