Negli arredi il legno viene spesso preferito per il carattere accogliente delle sue tonalità, nei serramenti la scelta di questo materiale è determinata anche dalle prestazioni tecniche che assicura, sia in termini di isolamento termico che acustico.
Fakro per la realizzazione delle sue finestre da tetto ha impiegato legno di pino di prima scelta, incollandolo a strati e impregnandolo sottovuoto per una migliore resistenza contro la comparsa di muffa.
Le finiture superficiali proposte dall’azienda sono studiate per proteggere l’infisso e le naturali caratteristiche del legno, assicurandone la maggiore durata nel tempo.
Cinque nuove colorazioni
Oggi, alle classiche finiture del telaio interno in vernice ecologica trasparente o bianca e in vernice poliuretanica bianca, Fakro affianca cinque nuove colorazioni, disponibili su richiesta: Light Oak, Teak, Afromosia, Mahogany e Walnut.
La nuova gamma comprende tonalità calde, fredde, chiare e scure, per valorizzare il colore naturale del legno in qualsiasi contesto e arricchire la mansarda non di una semplice finestra, ma di un elemento decorativo dotato di carattere.
Le nuances proposte, infatti, permettono sia una maggiore versatilità al serramento che una più ampia possibilità di personalizzazione degli ambienti sottotetto.