Nella zona di Benevento sorge il pastificio Rummo dal 1846, azienda fondata da Antonio Rummo che ha festeggiato quest’anno i suoi 175 anni arrivando così alla sesta generazione.
Il pastificio si è distinto nel tempo per l’innovazione di qualità nei prodotti tanto che Rummo a Lenta lavorazione è la prima pasta al mondo ad essere certificata per la sua tenuta alla cottura.
Per le sue attività di movimentazione e manutenzione in ambito industriale all’interno del pastificio ha scelto la qualità e la tecnologia garantite da una piattaforma Haulotte.
Grazie a impegno e dedizione l’azienda, che nei primi anni aveva una distribuzione solamente locale, è diventata un marchio riconosciuto a livello mondiale ed oggi necessita di una struttura logistica di altissimo livello. Per questo motivo la sede di Benevento, oltre allo stabilimento di produzione, è dotata di un magazzino tradizionale di circa 6.000 mq e di un magazzino completamente automatizzato per lo stoccaggio dei prodotti finiti.
Una efficace ed efficiente gestione del magazzino è oggi, senza dubbio, un punto di forza per un’azienda come il pastificio Rummo dove logistica e organizzazione interna ruotano intorno al corretto stoccaggio dei prodotti alimentari.
Per un uso prevalentemente interno Haulotte offre numerosi modelli di macchine ad alimentazione elettrica, tra piattaforme articolate, piattaforme a pantografo e, per esigenze specifiche, piattaforme verticali.
Piattaforma Compact 10 N
In particolare il pastificio ha scelto di utilizzare la piattaforma a pantografo Compact 10N per la massima efficienza in termini di performance e sicurezza ma anche per il supporto tecnico e manutentivo postvendita offerto da Haulotte.
La piattaforma a pantografo ad alimentazione elettrica Compact 10N garantisce:
- manovre semplici e sicure,
- raggiunge un’altezza di lavoro di 10 metri,
- ha uno sbraccio in avanti di 1 metro,
- ha un cestello porta persone con portata di 230 kg,
- è molto compatta e permette spostamenti in spazi ristretti.
I modelli della linea Compact spiccano per praticità, velocità, manovrabilità e sicurezza, e rappresentano la scelta ideale per tutte le applicazioni in ambito manutentivo e industriale.