Nel maggio 2016, il governo ungherese ha dato il via per la realizzazione a Zalaegerszeg di Zala Zone, la pista di prova dei veicoli, al fine di contribuire a rafforzare la ricerca e lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Paese. Per questo fine è nata Automotive Proving Ground Ltd, società responsabile per la gestione e l’implementazione di tutte le attività strettamente correlate a tale obiettivo.
All’interno del sito, l’edificio principale fa da blocco centrale della pista di prova e da ingresso per i visitatori, ospitando spazi per eventi pubblici, diverse sale e uffici. Per la pavimentazione lo studio M-Teampannon Architecture and Engineering ha selezionato Slimtech Waterfall di Lea Ceramiche, una collezione ispirata all’ardesia e che riproduce in modo realistico gli effetti cangianti tipici delle pietre rocciose sedimentarie.
Nel colore Silver Flow, Waterfall registra sulla superficie del gres laminato irregolarità e variazioni di colore, espressioni puntuali del trascorrere del tempo. Le grandi lastre dallo spessore di 5,5 mm si combinano perfettamente da un punto di vista formale e funzionale con l’impronta architettonica dell’edificio, ma non solo.
Slimtech è un materiale altamente sostenibile, perché utilizza meno materie prime, minor consumo di acqua ed energia, minori emissioni di Co2 ed è quindi perfetto per una realtà interamente orientata alla responsabilità ambientale. Inoltre è antibatterico perchè grazie alla tecnologia Protect integrata in modo permanente nel prodotto durante la fase di lavorazione, garantisce superfici pulite, protette e sicure in particolar modo per ambienti attraversati da diverse persone e con grandi flussi.