Global Palfinger Organization ha sempre puntato molto sul mercato italiano. Il motivo è che Palfinger Platforms Italy (Ppi) contribuisce in modo significativo al successo di vendite delle piattaforme aeree leggere: il mercato italiano è in assoluto il mercato più importante in questo segmento. Per rafforzare ulteriormente questa già eccellente posizione, Palfinger ha avviato un riallineamento della sua linea di prodotti piattaforme aeree e rivisto l’organizzazione italiana.
Nuova posizione per Marcello Fortunato
Per garantire successo a quest’operazione, Palfinger ne ha affidato la guida a Marcello Fortunato. Insieme al suo ruolo di Vp Global Sales & Operations Planning, Fortunato rivestirà ora anche il ruolo di Managing Director Ppi succedendo a Paolo Balugani, che ha deciso di perseguire una nuova carriera.
Fortunato vanta oltre 20 anni di esperienza in multinazionali e aziende di Capital Goods, entrando a far parte del Gruppo Palfinger nel 2018. Da allora, è stato coinvolto attivamente nello sviluppo della Global Palfinger Organization (Gpo). Una delle priorità di Fortunato sarà integrare completamente Ppi nella Gpo garantendo ai clienti e ai partner commerciali italiani ed esteri tutti i vantaggi delle nuove possibilità offerte.
Integrazione completa
Ppi migliorerà l’accesso alle competenze e ai servizi offerti dal Gruppo. Lo sviluppo della linea di prodotti sono ora affidati a Gerald Pschernig, forte della sua lunga esperienza nello sviluppo delle gru idrauliche Palfinger. Il suo compito è rafforzare questa divisione di prodotti, aumentandone la gamma e svelando tutto il potenziale della distribuzione globale incentrata sulle soluzioni ai clienti.
Insieme, Marcello Fortunato e Gerald Pschernig lavoreranno per dare un nuovo slancio allo sviluppo di Ppi e garantire a clienti e partner commerciali italiani ed esteri una cooperazione ancora più solida e ramificata.