Un forte senso di responsabilità sociale e di appartenenza alla comunità è ciò che ha spinto Daikin Italy a mettere a disposizione di 15 scuole elementari del Comune di Milano l’innovativa tecnologia dei propri prodotti, donando 200 purificatori.
Una cattiva qualità dell’aria che si respira negli ambienti chiusi può essere dannosa, soprattutto per i bambini, più sensibili e vulnerabili, che trascorrono la maggior parte del loro tempo in ambienti confinati, come le aule scolastiche. Con questa donazione, Daikin non solo mette disposizione i propri prodotti più innovativi ma ha anche scelto di intervenire direttamente nelle scuole per sensibilizzare sul tema della qualità dell’aria indoor.
Di scuola in scuola, infatti, un team di professionisti Daikin illustrerà le caratteristiche del prodotto e il loro funzionamento così da informare i bambini e i docenti sull’importanza che la qualità dell’aria indoor ricopre per la salute delle persone, sia in casa che in un ambiente scolastico.
I purificatori Daikin sono quinti pronti a entrare in azione nelle seguenti scuole: Istituto comprensivo Luigi Cadorna, Scuola Primaria “M.di Savoia e Cardinal F. Borromeo”, Istituto Comprensivo A. Stoppani, Scuola Elementare Statale Nolli Arquati, Istituto Comprensivo Nazario Sauro, Scuola Primaria “Moscati – Sforza”, Scuola Primaria Luigi Galvani, Scuola Primaria Statale “Bastioni di Porta Nuova – Alberto Da Giussano”, Istituto Comprensivo Statale “Rossari – Castiglioni”, Istituto Comprensivo Statale G.B Perasso, Scuola Primaria Statale Vittorio Bottego – Sede associata, Istituto Comprensivo “Tommaso Grossi”, Scuola primaria via Colletta, Scuola Primaria Renzo Pezzani, Scuola secondaria Tito Livio. Queste le scuole che riceveranno i purificatori Daikin. (vb)