Schüco, da sempre impegnato nella realizzazione di serramenti in grado di abbattere l’elevato inquinamento acustico proveniente dall’esterno e rendere gli ambienti interni confortevoli, ha sviluppato un nuovo sistema per finestre in alluminio: Schüco Aws 90 Ac.si, particolarmente adatto per installazioni in contesti rumorosi, con diverse destinazioni d’uso (abitazioni private, contesti ricettivi, luoghi di lavoro, etc.).
La configurazione anta/ribalta del sistema può facilmente essere gestita grazie alle apparecchiature Schüco SimplySmart:
- a ribalta, la finestra consente una ventilazione naturale degli ambienti (con un ricambio d’aria che può arrivare fino a quasi 30 m3/h), garantendo il passaggio dell’aria attraverso degli specifici cassetti in materiale fonoassorbente integrati nel profilo di telaio superiore; in questo modo, le prestazioni fono isolanti rimangono ottimali, così come l’abbattimento del rumore percepito all’interno degli ambienti (fino a 31 dB con finestra aperta in ribalta).
- La posizione con anta completamente aperta permette l’utilizzo classico della finestra e agevola la pulizia delle componenti esterne del serramento.
L’isolamento acustico è determinato anche dalla scelta corretta del vetro. Per questo, Schüco progetta profili molto resistenti in grado di sopportare anche il montaggio di vetri spessi (fino a 68 mm) e ante molto grandi (fino a 2500 mm di altezza e 250 kg di peso) così da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Il sistema Aws 90 Ac.si (Super Insulation) presenta anche eccellenti prestazioni di isolamento termico con valori Uf a partire da 0,9 W/m²K e con una profondità di base di 90 mm, rendendo gli spazi abitativi non solo meno energivori, ma anche più salubri. (vb)