Ceramiche Keope introduce due nuove collezioni che rafforzano la presenza dell’azienda nell’ambito delle superfici ceramiche effetto legno: Ultramod e Lineo. Il gres porcellanato effetto legno è un materiale versatile ed è perciò possibile applicarlo in diversi ambienti.
Innanzitutto, per ottenere un effetto di continuum tra indoor e outdoor è possibile posare queste collezioni in tutta la casa, così da creare ampi spazi da vivere e godere in continuità tra natura e design. Le serie poi possono essere scelte per rivestire la stanza da bagno e l’ambiente cucina – considerando l’ottimo risultato in termini di resistenza all’acqua e all’umidità – o la zona notte dove si ricerca spesso una sensazione di comfort ed raffinatezza.
Dal residenziale al commerciale
Inoltre, le collezioni Keope, ricche di formati e finiture, sono perfette per l’ambito commerciale di negozi, bar e ristoranti in particolare per le caratteristiche di resistenza al calpestio e all’abrasione, per la facilità di pulizia e per l’igienicità.
Per composizione mineralogica e processo produttivo, a rendere impareggiabile il gres porcellanato di Ceramiche Keope – oltre agli aspetti estetici – sono infatti le caratteristiche tecniche: è anche ingelivo e resistente alle macchie, sopporta sollecitazioni e attacchi chimici quindi è ideale per la posa sia all’interno sia all’esterno.
La spinta verso il continuo miglioramento è sempre più centrata sull’avanguardia produttiva e si consolida ora con due collezioni sinonimo di alta qualità made in Italy ed eco-sostenibilità.
Collezione Ultramod
Ceramiche Keope riscopre la nobiltà del legno con Ultramod, una linea rivoluzionaria e anticonvenzionale capace di esaltare il carattere e lo spirito della superficie legnosa e delle sue essenze rare.
Ispirandosi alle lavorazioni tipiche degli anni ’50 – ’60, l’azienda ha espresso la sua eccellente abilità nella trasformazione della materia con Ultramod, una collezione estremamente originale in cui i decori inediti rimandano a una nuova golden age del legno: bostamarinde, zebrano, palissandro, noce e ziricote che mostrano striature snodate e cromie di singolare eleganza.
Perfetta negli ambienti commerciali indoor – showroom, luxury hotel e design restaurant – ma anche nei contesti residenziali più dinamici, il formato della doga 20×120 cm permette alla collezione di adattarsi a qualsiasi tipologia d’interni.
Collezione Lineo
Per esaltare la naturalezza del legno con un tocco di contemporaneità e dare vita a un elegante connubio tra modernità e tradizione, Keope presenta inoltre Lineo, una proposta più tradizionale che si caratterizza per l’eleganza senza tempo grazie alle sue grafiche all’avanguardia.
Ideale soprattutto per progetti residenziali intimi ma adattabile anche ad ambienti commerciali e pubblici, la serie Lineo gode di tinte legnose aggraziate e calibrate su cinque gradi di intensità: dai pigmenti di Honey, rubati al miele, passando per le nuance Sand e Brown, fino ai toni color noce di Walnut e quelli nivei di White. Il decoro Row, infine, allarga il campo d’azione della serie con la sua composizione di suggestioni decò.
Ampie sono le possibilità applicative grazie ai formati 20×120, 60×120 e 30×120 cm – quest’ultimo disponibile nella versione K2 20 mm – ed è notevole anche la caratteristica della serie di poter convivere in affinità o complementarietà con i numerosi effetti proposti dalle superfici Keope.