Kramp, azienda olandese leader nella distribuzione di ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, ha commissionato a Scaffsystem la realizzazione di un importante impianto di stoccaggio per il suo nuovo centro di distribuzione a Reggio Emilia.
Il nuovo polo reggiano avrà una superficie di circa 18.000 mq e diventerà il punto di riferimento per la gestione e la spedizione di tutti gli ordini della clientela italiana. Per il Gruppo Kramp, che evade ogni giorno oltre 120.000 righe d’ordine, gestendo in totale più di 500.000 referenze diverse, è di fondamentale importanza mantenere una supply chain snella ed efficiente.
Per questo motivo Scaffsystem ha progettato e realizzato per il nuovo centro di distribuzione soluzioni efficienti, cost-effective e seismic-compliant, destinate a diverse macroaree logistiche. Da alcune settimane è infatti in corso il montaggio, all’interno del complesso di Reggio Emilia, di un impianto di stoccaggio alto 11 metri a 3 elevazioni su una superficie di oltre 1.700 mq; integrato con un soppalco di circa 1.000 mq divisi in 3 elevazioni che accoglie una linea conveyor fornito da Knapp.
Parallelamente nei prossimi giorni si procederĂ al montaggio di un sistema di scaffalatura portapallet su una superficie di oltre 3.700 mq destinata alla logistica interna e al carico/prelievo della merce.
Gli impianti forniti da Scaffsystem sono stati interamente progettati e realizzati con i massimi criteri di sicurezza, di conformitĂ alle norme antisismiche e di sostenibilitĂ , valore fondante della cultura aziendale dello stesso gruppo Kramp. (vb)