Il nuovo portale Iveco On progettato per offrire un’esperienza immediata con una navigazione facile, e la relativa app, consentono di accedere facilmente all’ampia gamma di servizi connessi Iveco, ottimizzando l’esperienza dei clienti con una tecnologia avanzata e nuove funzionalità. Iveco introduce miglioramenti e nuovi widget sviluppati grazie a una tecnologia avanzata e al know how del team di esperti digitali.
Tra i miglioramenti apportati all’esperienza utente, il nuovo portale propone un nuovo design orientato a una navigazione facile e intuitiva, un processo di registrazione e attivazione semplificato e la creazione di una sezione dedicata per gestire le autorizzazioni relative all’utilizzo di funzionalità quali i controlli in cabina di guida.
Safe Driving e On Easy Way
Inoltre, il nuovo portale Iveco On introduce le funzionalità Safe Driving, studiate per ottimizzare la sicurezza alla guida, con l’aggiunta di nuovi indicatori chiave di prestazione basati sui sistemi Adas (Advanced Driver Assistance Systems) del veicolo. Un aggiornamento che punta ad arricchire ulteriormente i report generati per aiutare i conducenti ad acquisire uno stile di guida sicuro e i gestori di flotte a promuovere una cultura di guida sicura all’interno delle proprie aziende.
Iveco ha inoltre aggiornato la app Iveco On Easy Way, introdotta sulla gamma pesante Iveco S-Way, migliorando l’esperienza utente con una registrazione e un accesso semplificati, un pairing automatico del veicolo con i dispositivi mobili Android e iOS, una connessione wi-fi automatica e una navigazione intuitiva.
Fabrizio Conicella | Global Head of Digital & Adv technology commercial & specialty vehicles Iveco
«Abbiamo sviluppato il nuovo portale Iveco On basandoci sul feedback e sui suggerimenti ricevuti dai nostri users, per offrire un unico punto di contatto in grado di mettere a loro disposizione tutti i nostri servizi connessi. Ad esempio, i gestori di flotte possono accedere molto rapidamente ai dati relativi all’andamento dei consumi e delle prestazioni dei propri veicoli, definendo quindi possibili interventi mirati a migliorare il Costo Totale di Esercizio. Grazie all’app, i conducenti possono accedere facilmente a tutti i servizi digitali in grado di agevolare il loro lavoro e di supportarli sulla strada, come ad esempio il Driving Style Evaluation e i servizi di assistenza remota, oltre che attivare da remoto la maggior parte delle funzionalità della cabina».