A Steveoort, una cittadina nei pressi di Hasselt in Belgio, è stata realizzata una casa indipendente, monofamiliare, caratterizzata da un’estetica moderna con un vago richiamo all’architettura brutalista, nella quale i materiali utilizzati sottolineano con forza la struttura. I volumi sono importanti e robusti e nello spazio che occupano parlano di una architettura vigorosa.
Guardando l’edificio si ha subito l’impressione di voluto e ricercato minimalismo: linee sono dritte, la forma squadrata e imponente. Questi elementi formali imprimono una immagine essenziale e immediata anche all’ambiente circostante e agli accessori della villa.
Il cancello stesso, firmato Wiśniowski, con il suo design consistente, ma pulito rappresenta il prolungamento organico dell’edificio principale, riportandone le caratteristiche. Home inclusive è il cancello realizzato con lamiere piene e senza aperture, una vera cortina di protezione che delimita alla perfezione lo spazio, distinguendo nettamente fra il dentro e il fuori della proprietà.
Annesso al cancello qui c’è il palo Multibox che connette in modo estremamente funzionale l’interno con l’esterno, racchiudendo tante funzioni e automazioni che ne fanno un alleato imbattibile per la tranquillità e sicurezza domestica. (vb)