Firmata la partnership tra le due aziende friulane Unilin Italia e Crema&Cioccolato che punta alla fornitura di pavimenti e rivestimenti della prima per le gelaterie del noto marchio in franchising italiano.
Con oltre 700 punti vendita capillarmente distribuiti in tutte le regioni italiane, il marchio Crema&Cioccolato è oggi in continua espansione e gli affiliati possono contare su locali dal design curato e funzionale oltre che sulla bontà dei prodotti.
Lorenzo Mazzilli | Presidente Crema&Cioccolato
«Crema&Cioccolato ha compiuto quest’anno i suoi vent’anni e nel 2021 vuole essere protagonista di un Paese che si rimette in piedi, che torna a prendere il ritmo giusto. Proprio per questo, Crema&Cioccolato aprirà moltissimi nuovi punti vendita in ogni angolo d’Italia, investendo diverse centinaia di migliaia di euro. E Unilin sarà nostro partner affidabile per tutte le pavimentazioni dei nostri locali. L’Italia riparte anche qui».
Il design dei locali
Oltre agli architetti di Crema&Cioccolato, che realizzeranno per gli affiliati sulla base del locale l’arredo perfetto, con le giuste rifiniture, i colori e la corretta illuminazione, anche Unilin Italia sarà un partner affidabile per gli aspetti, anche tecnici, legati al pavimento.
Per le gelaterie Crema&Cioccolato è stato scelto il pavimento in vinile Quick-Step Balance impiegando lo stesso materiale su pareti e pavimenti per offrire, con la continuità totale dello stesso decoro, un tocco di raffinatezza contemporanea dal punto di vista estetico.
Per i rivestimenti in verticale si è optato per la versione a colla da 2,5 mm. Per i pavimenti si è scelta la versione a click da 4,5 mm che, grazie al sistema di posa flottante con l’incastro Uniclic, senza colla, offre un vantaggio nella ristrutturazione in tempi brevi, senza sporcare, senza fare polvere e rumore.
Il pavimento in vinile rigido Quick-Step, che offre un alto livello estetico e funzionale unito a un design naturale, è inoltre nato per durare nel tempo grazie alla tecnologia Stain Guard: è al tempo stesso robusto e antimacchia, perché rivestito da uno strato superficiale sigillato che lo rende impermeabile e resistente all’usura.
Perfetti in locali come le gelaterie, dove il pavimento è sottoposto a stress dovuto all’impiego di liquidi e alimenti, i pavimenti in vinile Quick-Step offrono anche un ottimo comfort acustico che aiuta nell’attenuare i rumori dovuti al calpestio di un gran numero di persone.