Gattoni Rubinetteria propone numerose serie di miscelatori che rispettano i limiti di portata d’acqua richiesti per beneficiare dell’incentivo fiscale sull’installazione di prodotti a risparmio idrico, il Bonus idrico 2021.
La finalità del fondo è il riconoscimento di un bonus del 50% fino ad un massimo di 1.000 euro utilizzabile entro il 31 dicembre 2021 per interventi di sostituzione di rubinetteria e miscelatori per bagno e cucina con nuovi prodotti che limitino il flusso d’acqua erogato con portata uguale o inferiore a 6 l/Min e di soffioni e colonne doccia con valori di portata uguale o inferiore a 9 L/Min.
Il brand firma un ampio assortimento di collezioni water saving che soddisfano questi requisiti: dalle linee di design New Generation e serie Techno, dalla gamma Modern alle nuove proposte Dolce Vita, fino al Programma Doccia, tante soluzioni versatili all’insegna del risparmio e del rispetto dell’ambiente.
Green Attitude
Da sempre la filosofia aziendale ruota intorno all’acqua come fonte di ispirazione ma soprattutto come bene da rispettare: Gattoni offre infatti funzionalità ed estetica impeccabile e affidabilità made in Italy restando in perfetta coerenza con la sua Green Attitude.
Attitudine che si respira all’interno degli stabilimenti Gattoni in ogni singola fase del processo produttivo, oggetto di continui miglioramenti per aumentarne la sostenibilità.
L’energia dei pannelli solari soddisfa ben l’80% del fabbisogno giornaliero; le materie prime utilizzate rientrano negli standard internazionali per garantire il minimo impatto e il packaging è completamente riciclabile.
L’azienda concepisce e realizza soluzioni per il bagno e la cucina che permettono all’utente di beneficiare dell’elemento acqua attraverso articoli eleganti, pratici e, soprattutto, ecosostenibili, favorendo un approccio responsabile all’uso del rubinetto in virtù di tecnologie che ne massimizzano le prestazioni, salvaguardando i consumi.