La chiusura del 2020 di Edimax Astor Ceramiche ha registrato un segno positivo, nonostante le difficoltà che la pandemia generata dal Covid-19 ha portato a livello internazionale. L’azienda, grazie all’esperienza consolidata nel settore e ai continui investimenti in Ricerca&Sviluppo per trovare tecnologie all’avanguardia, ha saputo affrontare il momento con equilibrio, trasformando le difficoltà in una nuova opportunità.
In quest’ottica, risale al 2019 la presentazione a Coverings di una tecnologia rivoluzionaria per il settore ed esclusiva di Edimax Astor Ceramiche, 3d Shaped Technology, in grado di unire materia e aspetto grafico e di conferire volume alle superfici, creando una realtà tridimensionale.
La 3d Shaped Technology è una nuova lavorazione digitale che si inserisce nel processo produttivo per conferire il massimo realismo ai prodotti ceramici. Si tratta di un procedimento superficiale che ne esalta la conformazione preservando le caratteristiche di robustezza, durevolezza e facilità di pulizia tipiche del gres porcellanato.
Grafica e struttura, quindi, coincidono perfettamente, così come coincidono l’alto valore estetico e funzionale. Con questa tecnologia, fino a oggi, sono state realizzate 10 collezioni, tra cui: Stream, Velvet, Shade, Melt e Golden Age. (vb)