Bauwerk, azienda svizzera specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati, mette a disposizione di progettisti e utenti un pratico configuratore per poter posare virtualmente un parquet nella propria abitazione.
Basterà scattare una foto della stanza con smartphone o tablet e caricarla sul sito nell’apposita sezione Parquet Visualizer. L’operazione non richiede alcuna registrazione. Il
sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e l’essenza.
Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.
È anche possibile variare la direzione di posa. In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.
Il sito permette poi di trovare il partner di vendita più vicino con un vero e proprio mini-sito dedicato. Dopo l’acquisto si potranno trovare consigli sulla manutenzione del pavimento, registrarsi per attivare il pacchetto garanzia ed essere sempre aggiornati sulle novità.
Oltre al sito internet, Bauwerk mette a disposizione numerosi canali di comunicazione per raccontare al pubblico italiano non solo la qualità dei prodotti, ma anche essere a disposizione per consigli o assistenza h24.