Produzione | Internazionalizzazione

Nuova commessa in Massachussets per Somec spa

Lo sviluppo del progetto dei curtainwall del nuovo edificio della Facoltà di Medicina dell’Università del Massachusetts, con un valore stimato in 14 milioni di dollari, confermano la previsione di un ritorno ai livelli di crescita del fatturato pre-pandemici già nel corso del 2021 per l’azienda Somec nella divisione Building Façades. La consegna dell’edificio è prevista per il 2022.
Somec spa | Azienda trevigiana specializzato nella progettazione e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano.

Somec spa ha acquisito una nuova commessa che riguarda la progettazione e produzione dei curtainwall del nuovo centro per la ricerca e l’insegnamento della Facoltà di Medicina dell’Università del Massachusetts, con consegna prevista entro i primi mesi del 2022.

Lo Umass Nerb – New Education and Research Building – prevede uno sviluppo di dieci piani con una facciata continua vetrata a piena altezza per una superficie di circa 11.000 metri quadrati. Il nuovo centro di ricerca nel campus di Worcester ospiterà laboratori di ricerca e sviluppo in ambito medicale e farmaceutico.

Il valore complessivo è di oltre 14 milioni di dollari americani nella divisione Landscape – segmento Building Façades. Per il Gruppo Somec questo nuovo ordine è doppiamente motivo di orgoglio: in primis, perché il progetto andrà a ospitare la ricerca medicale d’avanguardia e in secondo luogo, perché è una conferma della bontà della strategia di sviluppo del mercato americano.

Tramite Fabbrica LLC, il gruppo ha acquisito nel 2020 nuovi ordini nel segmento Building Façades per oltre 120 milioni di dollari da sviluppare nel prossimo biennio. In linea con quanto comunicato al mercato, il forte impulso allo sviluppo commerciale delle Building Façades deriva dalla domanda per nuovi spazi per la ricerca biomedicale, in ambito pubblico e pubblico-privato.

Lo sviluppo del progetto e il suo effetto economico nel 2021 confermano la previsione di un ritorno ai livelli di crescita del fatturato pre-pandemici già nel corso del 2021. Il backlog totale ([1] Si precisa che è un dato di natura gestionale non assoggettato a revisione contabile) del gruppo al 30.06.2020 era pari a 720 milioni di euro, nel corso del 2020 il gruppo ha acquisito nuovi ordini per oltre 253 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here