Made Expo 2021 si sposta da marzo a novembre. L’appuntamento fieristico si terrà infatti dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho), a otto mesi di distanza dalla sua data originale, confidando che lo slittamento a novembre possa lasciare i giusti tempi per superare la pandemia e rappresentare davvero una ripartenza reale a livello globale.
Made Expo per la prima volta sarà organizzata direttamente da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi srl, di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%).
Osservatorio Made21
Restano confermati tutti gli eventi che a novembre saranno ancora più ricchi di contenuti e relatori, sulle tematiche che Made expo continuerà a sviluppare nel suo Osservatorio Made21:
- Tecnologia & Digitale
- Effetto Clima
- Risorse & il Riciclo
- Next Living, un focus su come saranno gli edifici, le case, gli uffici, gli alberghi e le costruzioni abitative di un futuro che è oggi.
I partner, gli ordini e le associazioni supportano questa scelta, insieme a Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che sarà al fianco di Made21 nella promozione della manifestazione all’estero fino alla nuova data della manifestazione.
Questo slancio, a novembre 2021 sarà nel pieno della sua vitalità. Come dimostra la scelta della maggior parte delle manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale che hanno deciso di attendere fino a dopo l’estate per andare in scena in sicurezza, nel pieno della ripresa e in un clima di rinnovata fiducia.
Ma soprattutto, come dimostrano gli espositori che già oggi hanno scelto Made Expo 2021 come palcoscenico dove raccontarsi, e ai quali si uniranno le altre aziende desiderose di avere finalmente a disposizione il luogo fisico dove presentare le proprie innovazioni di prodotto a un network di professionisti, progettisti, imprese di costruzione e produzione, artigiani, serramentisti, contractor e buyers.
La piattaforma digitale
Grazie all’innovativa Fiera Milano Platform, espositori, buyers e visitatori potranno vivere l’appuntamento fieristico sia in un formato fisico, sia in una versione digitale: la multicanalità disponibile durante la visita alla manifestazione terrà connessi gli attori fieristici attraverso una community che avrà accesso a una nuova App.