La piattaforma digitale Habitissimo, ha acquisito Preventivi.it, una delle principali aziende del settore delle ristrutturazioni italiano, rafforzando ulteriormente la propria presenza nel Bel Paese diventando leader di mercato.
L’accordo, siglato lo scorso mercoledì 30 dicembre, rappresenta un passo importante nel posizionamento globale di Habitissimo e consolida la volontà di ergersi quale interlocutore principale nell’importante processo di digitalizzazione coinvolgendo sia privati che professionisti del settore delle ristrutturazioni e dei lavori in casa.
Il modello delle piattaforme di Lead Generation si sta affermando sempre più anche tra i professionisti del settore edilizio pronti ad affidarsi agli strumenti digitali al fine di snellire flussi di lavoro e automatizzare attività e procedure, in questo caso legate al marketing e alle vendite. Un trend in evidente crescita anche tra i privati se consideriamo che nel 2020 più di 50 milioni di italiani hanno utilizzato i canali digitali per cercare servizi e fare acquisti.
Del resto, il settore delle ristrutturazioni, anche a fronte dei numerosi incentivi promossi dal Governo come la proroga del bonus Casa e del Superbonus 110%, si stima sarà protagonista di una crescita già dal 2021. In questo contesto tale acquisizione riveste grande importanza strategica per Habitissimo che, solo attraverso il canale italiano, ha erogato più di 150.000 preventivi nel 2020.
Sarah Harmon | Ceo Habitissimo
«Questo è un momento molto importante per Habitissimo che si posiziona come leader nel mercato delle ristrutturazioni in un settore da sempre considerato strategico per il nostro brand. Abbiamo preso questa decisione perché è in linea con il nostro obiettivo di crescita globale e il nostro desiderio di raggiungere sempre più professionisti e privati aiutando i primi ad aumentare il proprio business e i secondi a migliorare la loro esperienza con il nostro portale. Acquisire aziende che già conoscono il nostro mercato come Preventivi.it era quindi il miglior modo per raggiungere questo obiettivo».
Enrico Poletto | Country Manager Italia Habitissimo
«Questa acquisizione rappresenta un fermo impegno per il mercato italiano. Genereremo sinergie tra le due piattaforme per dare un miglior servizio a tutti i nostri clienti ed i nostri professionisti. Le due marche continueranno comunque ad esistere e manterranno una certa indipendenza, in modo da non stravolgere il funzionamento del servizio per i nostri professionisti». (vb)