Domenica 15 novembre al centro sportivo del Sassuolo Calcio, il Mapei Football Center, sono stati ufficialmente inaugurati la via di accesso al centro intitolata a Giorgio Squinzi, già Amministratore Unico di Mapei e Patron del Sassuolo Calcio, e il campo in erba sintetica in onore di Adriana Spazzoli, già Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo Mapei e Vicepresidente del Sassuolo Calcio.
L’impianto in sintetico ha ottenuto la certificazione della Lega Nazionale Dilettanti per la disputa delle partite ufficiali del Settore Giovanile e Femminile e la Certificazione di Omologazione Professional della Commissione Impianti Sportivi della Figc. È in dirittura d’arrivo l’ottenimento dell’omologazione da Uefa per la disputa di gare giovanili internazionali. La proposta di intitolazione della strada a Giorgio Squinzi, prima del vaglio Prefettizio, ha trovato l’intesa e il supporto del Consiglio Comunale di Sassuolo.
Oltre alla famiglia Squinzi e alla società, alla titolazione erano presenti Gabriele Gravina, Presidente Figc, e Gian Francesco Menani, Sindaco Sassuolo. Ha preso parte all’evento anche una rappresentanza della Nazionale italiana di calcio, ospite del centro Mapei Football Center per l’allenamento di rifinitura a porte chiuse prima della partita Italia Polonia, disputata la sera stessa presso il Mapei Stadium.
Veronica Squinzi | Ad Mapei e Vicepresidente Sassuolo Calcio
«Ringraziamo il Comune per il bellissimo gesto. Arrivare al centro Mapei Football Center, casa del Sassuolo, percorrendo la via intitolata a nostro padre è molto simbolico. Ha sempre creduto nella squadra e in qualche modo ha aperto la strada ai suoi successi. Ha fortemente voluto il Mapei Football Center, che è stato un ulteriore traguardo a conferma della strategia e delle scelte di Mapei nel mondo dello sport, dove viene applicata la stessa filosofia che adottiamo in azienda. Il centro è un investimento in vista di traguardi sempre più importanti e anche un punto di incontro con i tifosi e il territorio grazie alla sua apertura alla comunità».
Marco Squinzi | Amministratore Delegato Mapei
«Nostra madre era molto carismatica e sapeva essere vicina ai giocatori, incoraggiandoli e sostenendoli. Intitolare il campo a lei ricorda il grande contributo che ha dato alla squadra e alla società tutta. Il centro è una struttura di eccellenza sia dal punto di vista sportivo che architettonico e per la realizzazione del campo in erba sintetica sono state privilegiate le moderne tecnologie di costruzione, a basso impatto ambientale, che prevedono il miglioramento delle caratteristiche meccaniche del terreno come il moderno sistema di drenaggio Mapesoil». (vb)