Kiloutou con le acquisizioni nel 2017 di Cofiloc-Euronol, nel 2018/2019 di Elevo e Sticar ha iniziato il processo di rebranding, che ha visto dapprima la coabitazione dei due marchi, ma che in questi mesi è oggetto di un’evidente accelerazione in tutti gli elementi della corporate identity e della comunicazione.
Oltre alle nuove macchine con livrea gialla, sicuramente l’evento più tangibile ed evidente è il cambio dell’insegna nelle filiali. A Codroipo in provincia di Udine dopo 18 anni, l’insegna Cofiloc ha lasciato il posto a Kiloutou – Noleggio Attrezzature e dato inizio a un programma che nelle prossime settimane si concluderà nella sede S. Biagio di Callalta. Lì dove tutto è cominciato nel 1980. L’installazione della nuova insegna è il momento visibile di un intenso lavoro di riorganizzazione del gruppo a tutti i livelli. Tra questi, ovviamente, anche quello commerciale, che vede ancora una volta Codroipo al centro dell’attenzione.
Il 1° gennaio 2021, Enzo Magri, al timone della filiale dal 2002 e dopo aver portato l’azienda a livelli di leadership, si godrà la pensione lasciando nelle mani di Anna Zanini, una realtà in ottima salute, pronta a cogliere le opportunità offerte da un’area come quella di Trieste e Monfalcone, destinata a diventare il più grande waterfront urbano d’Europa.
GiĂ responsabile commerciale di una grande azienda specializzata nella produzione di imballaggi alimentari, il nuovo capo area ha molte sfide di fronte a sĂ© – prima fra tutte condividere con i clienti il passaggio di marchio – ma l’esperienza acquisita in altri settori industriali non potrĂ che essere un valore aggiunto per Kiloutou.
Dato il valore simbolico della giornata, all’installazione non poteva mancare l’amministratore delegato di Kiloutou Italia, Yann Canari. Rappresentazione plastica del lavoro nel 2020, l’insegna è la punta dell’iceberg di un articolato lavoro di riorganizzazione e armonizzazione a quegli standard Kiloutou, che gli hanno permesso di diventare il 4° gruppo europeo nel noleggio di macchine e attrezzature da cantiere. Obiettivo dei prossimi anni: acquisire quote di mercato e continuare a giocare un ruolo di primo piano in Italia.