Anticipatore di tendenza e stile nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per la capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni innovative e dallo stile cosmopolita.
Consapevole della complessità della tradizione che lega la ceramica alla lavorazione degli smalti, Cielo ha intrapreso già nel 2013, un lavoro di ricerca stilistica e progettuale che ha dato vita all’invenzione del colore nell’arredo bagno con le Terre di Cielo.
Oggi, insieme alla direzione artistica di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, il suo percorso di sperimentazione teso a capire l’essenza e l’origine del colore, a indagarne il rapporto con la natura, e – dopo le nuances matt delle Terre – propone le Acque di Cielo.
Una palette di cromie lucide dalle tonalità intense che si rifà alle molteplici sfumature dell’affascinante universo naturale a cui Cielo si è ispirato per creare una collezione che cattura l’occhio e la mente.
L’effetto glossy delle Acque di Cielo, magistralmente ottenuto da Ceramica Cielo, si affianca così alla matericità della texture opaca caratteristica delle Terre di Cielo, regalando un’esperienza sensoriale tattile e visiva unica e donando un aspetto luminoso e distintivo alla ceramica in grado di dare pienezza al concetto stesso di design.
La palette di smalti lucidi è costituita da sei varianti: Oltremare, Smeraldo, Alga, Corallo, Ninfea, Anemone. Risultato di veri e propri esperimenti alchemici che esplorano il rapporto tra colore e architettura, la collezione dà vita a inaspettati giochi cromatici e rappresenta per architetti e progettisti un’ulteriore proposta volta a garantire massima personalizzazione e libertà compositiva.