Rubner Haus ha siglato un accordo di cooperazione con Re/Max, gruppo in franchising leader del mercato dell’intermediazione immobiliare mondiale, con l’obiettivo di supportare i clienti nella ricerca di un terreno edificabile per la costruzione di una casa in legno.
Con 56 anni d’esperienza e 25.000 edifici realizzati, l’azienda altoatesina si avvale del sistema di costruzione a secco e di un elevato grado di prefabbricazione che garantiscono un prezioso risparmio di tempo in cantiere.
L’attenzione posta all’uso di materiali edili ecologici, come il legno, il sughero e la fibra di legno, consente alle case Rubner di assicurare un buon risparmio energetico ed elevati livelli di comfort bioclimatico. Naturale ed ecosostenibile al 100%,il legno Rubner proviene da zone alpine a deforestazione controllata, certificate Pefc.
Deborah Zani | Ceo Rubner Haus
«Il legno è un materiale rigenerativo ed è uno dei più sperimentati materiali strutturali. L’uso sinergico di esperienze millenarie e tecnologie innovative ci permette di disporre di costruzioni antisismiche, sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico, architettonicamente versatili e che consentono un veloce montaggio in cantiere. La partnership con Re/Max, che conta in Italia 450 agenzie e più di 4.000 affiliati, mira a fornire supporto adeguato e tempestivo nella ricerca del terreno su cui costruire la propria casa in legno».
Dario Castiglia | Ceo & Founder Re/Max Italia
«Dislocati in tutta Italia, gli appezzamenti edificabili gestiti variano dai 100 mq agli 80.000 mq con una media che si attesta a 4.206 mq, mentre i costi oscillano tra i 15.000 euro ai 5.000.000 euro, con una media a quota 290.000 euro».
Un esempio di abitazione realizzata da Rubner Haus è la villa monofamiliare di circa 205 mq realizzata su progetto dell’arch. Raffaele Santacroce, dello studio Santacroce Architetti, a Padenghe, piccolo comune della provincia di Brescia che si affaccia sul Lago di Garda.
La villa, circondata da 3.000 mq di giardino, coniuga elementi stilistici classici con sistemi costruttivi innovativi, attenendosi ai più alti standard qualitativi e a un consumo di energia bilanciato. (vb)