Rehau suggella il proprio impegno a tutela della sostenibilità firmando il Global Compact, promosso dalle Nazioni Unite per la gestione aziendale responsabile. Già da anni guidata da una strategia sostenibile in continuo perfezionamento, la family company sposa i 10 principi universali in materia di diritti umani, standard lavorativi, ambiente e clima, prevenzione della corruzione su cui si fonda la visione di economia globale sostenibile delle Nazioni Unite.
Le sfide che le imprese commerciali sono chiamate ad affrontare a livello mondiale sono in continuo aumento. Rehau intende quindi rendere le sue attività sostenibili più visibili in futuro, inviando un segnale tangibile attraverso il Global Compact delle Nazioni Unite.
Con oltre 13.500 adesioni in tutto il mondo, il Global Compact delle Nazioni Unite supporta le aziende e le organizzazioni nell’allineare attività e strategie agli obiettivi di sostenibilità e ad una comune visione di economia globale sostenibile, nella convinzione che, come riportato nell’Agenda 2030 adottata nel 2015, solo insieme si possano superare le sfide internazionali.
Tra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (oss) che i firmatari sono chiamati a promuovere unitamente ai 10 principi universali in materia di diritti umani, norme lavorative, ambiente e clima e prevenzione della corruzione, l’attenzione di Rehau si concentrerà in particolare sulla gestione del riciclo, la protezione del clima, la crescita sostenibile e la diversità.
William Christensen | Ceo Gruppo Rehau
«Come family business Rehau è impegnata da anni in una politica aziendale sostenibile. L’uso responsabile delle risorse è importante per noi quanto la diversità e la crescita sostenibile a lungo termine. Prendendo attivamente parte alla più importante iniziativa a livello mondiale per una corporate governance responsabile, l’impegno di Rehau viene ulteriormente riconosciuto attraverso una sorta di marchio di approvazione nel campo della sostenibilità. Le misure adottate ed i risultati ottenuti sono disponibili nel periodico rapporto sulla sostenibilità dell’azienda».