Aluvetro, forte dell’esperienza maturata nella realizzazione di parapetti per interni ed esterni in vetro e alluminio, risponde alle esigenze sorte con l’emergenza Covid-19 di realizzare nuovi prodotti utili a garantire maggiore sicurezza con una linea di barriere in vetro progettata per la protezione dall’esposizione accidentale ad agenti biologici che si posiziona per terra e su tutte le superfici piane.
La linea Safe prevede due dispositivi disponibili in differenti formati, con vetro personalizzabile in varie colorazioni e due effetti, opaco o trasparente, a seconda del grado di privacy desiderato. È inoltre possibile realizzare l’apertura con funzione di passacarte.
Safe Desk è la soluzione ideale per uffici, negozi, ristoranti, farmacie e banche, utilizzabile come schermatura “parafiato” e per salvaguardare la salute delle persone: si posiziona su superfici piane senza l’utilizzo di viti o altro sistema di fissaggio grazie a un apposito supporto.
Safe Wall è disponibile in due altezze e prevede l’appoggio a terra, senza l’utilizzo di viti o altro sistema di fissaggio, grazie alla presenza di basi dimensionate per rendere il sistema autoportante.
Safe è una soluzione realizzata con materiali ecosostenibili, di facile igienizzazione e posizionamento, che non si opacizza o ingiallisce con il tempo, resistente al graffio e sicura in caso di rottura.
Per incentivare le misure di contenimento del contagio del Coronavirus, l’art. 64 del dl 18/2020 ha previsto un credito d‘imposta sulle spese di acquisto e l’installazione di dispositivi di sicurezza, come barriere e pannelli protettivi, atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale. La linea Safe è in vendita online. (vb)