Situato tra la Città Vecchia e la Città Nuova di Praga, l’hotel Radisson Blu, il più recente della catena Radisson, vanta una posizione privilegiata a pochi passi dal centro della città.
La struttura è stata progettata mescolando la classica architettura Art Nouveau dell’edificio con una tavolozza contemporanea di colori, comprendenti il blu scuro e i toni del grigio, e accessori in marmo e rame, il tutto in combinazione con il legno di rovere.
Per il rinnovo della hall è stato scelto un pavimento in vinile Pergo, il Modern Coffee Oak, nel formato Modern Plank, mentre per la lobby è stata scelta la versione Optimum Glue, sottile e resistente.
Nelle camere e nell’area fitness è stato utilizzato Vinyl Rigid Click, il nuovo vinile rigido Pergo con tecnologia multistrato e incastro a click, che consente di installare facilmente il pavimento senza l’utilizzo di colla su un sottofondo Pergo, specifico per la riduzione del suono; il tutto senza dover rimuovere o livellare il sottofondo esistente.
Oltre al design e alla facilità d’installazione, le caratteristiche dei pavimenti in vinile comprendono:
- Elevata resistenza all’umidità, alle macchie e all’usura grazie allo strato protettivo TitanV.
- Grande stabilità dimensionale nella posa flottante, anche in presenza di irraggiamento solare diretto.
- Sostenibilità. Il vinile è infatti privo di ftalati, mentre i processi di approvvigionamento e produzione sono ecologici.
- Resistenza al fuoco
- Basso rumore di contatto.
- Facile pulizia e manutenzione.
I pavimenti Pergo Vinyl sono disponibili in tre formati, tre tipologie di spessori e installazione (Glue, Click, Rigid Click), due livelli di qualità (Optimum e Premium) e in decine di affascinanti decori. (vb)