KeraSan+Tech è il nuovo film protettivo sviluppato da Kerasan, con ricercatori universitari, per rendere i sanitari in ceramica ancora più resistenti a ogni agente batterico.
Con KeraSan+Tech l’azienda ha individuato una soluzione cristallina arricchita di Nitrato d’Argento applicabile su sanitari prima della cottura: una soluzione che, portata a 1.280 gradi, mantiene le proprietà antibatteriche dell’argento oltre a creare un film protettivo inattaccabile da micro-organismi e calcare.
Industrializzazione di processo, controlli qualità e trasparenza nell’informazione sono i tre pilastri dell’innovazione KeraSan-Tech. Kerasan si è dotata per realizzare questa cristallina di un impianto robotizzato capace di ottimizzare le pressioni aria/smalto, l’uniformità e il rispetto di misure millimetriche nell’applicazione.
Una vera e propria finitura aggiuntiva che può essere applicata su richiesta ai sanitari della linea Tribeca e Nolita.
Meno microporosità
La brillantezza è sicuramente l’aspetto che più determina anche a occhio nudo la differenza fra un prodotto di fascia alta e uno scadente.
Negli ultimi anni le nanotecnologie si sono dunque concentrare sulla diminuzione delle microporosità superficiali tipiche dei migliori smalti utilizzati a livello industriale nel settore. Più si riesce a diminuire la porosità delle superfici ceramiche e quindi meno ricettacoli di sporcizia, batteri e calcare.
Le patine e anche semplicemente l’opacità che si crea con l’utilizzo dei sanitari nascono proprio dalla qualità degli smalti.