Che si tratti di tessuti, pietre, pareti, cementi o legno, negli ultimi anni la finitura opaca è diventa protagonista nell’interior design; un effetto trasversale, adatto a tutti gli ambienti, in grado di ammorbidire ogni linea e regalare un’esperienza tattile delicata e vellutata.
San Marco, in linea con le ultime tendenze, ha deciso di arricchire la propria già ampia offerta con Sagredo, il decorativo super opaco caratterizzato da particolari sfaccettature bitonali, in grado di dare profondità alle pareti e risalto a ogni stile di arredo.
Declinabile nell’ampia selezione cromatica del Sistema Tintometrico Marcromie, è in grado di personalizzare gli interni con due differenti effetti decorativi: l’effetto spatolato, che dà vita a giochi di chiaroscuro sulle pareti, e l’effetto cross, ottenibile eseguendo delle pennellate in direzioni opposte; in questo modo la superficie viene trasformata in una tela intrecciata caratterizzata da morbide sfaccettature.
Semplice da applicare, la finitura risulta idonea su molteplici superfici interne, quali gesso, cartongesso, intonaci e vecchie pitture. Di rapida essiccazione e sovraverniciabile in sole tre ore, il decorativo è inodore ed esente da Voc, plastificanti e formaldeide. In pochi semplici passi dona una straordinaria profondità alle pareti regalando agli ambienti un’eleganza ricercata e un equilibrio pacato. (vb)