Da sempre uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia consiste nel fornire strumenti di consultazione sempre aggiornati alla propria clientela, il più possibile rispondenti alle continue evoluzioni del mercato dell’edilizia professionale.
Da pochi giorni è disponibile la nuova edizione della «Guida Weber 2020», divenuta negli anni un vero e proprio punto di riferimento per l’intero comparto. Sempre aggiornata e ricca di suggerimenti, rappresenta la sintesi del mondo Saint-Gobain Weber, delle soluzioni e dei prodotti a disposizione dei clienti.
La Guida, pubblicazione destinata ai professionisti dell’edilizia, non è un semplice catalogo di prodotti ma, prima di tutto, un’accurata raccolta di soluzioni per i problemi che gli operatori possono incontrare nella loro attività quotidiana.
Negli ultimi due anni si è arricchita di una sezione di 10 progetti per la casa: da come rinnovare l’ambiente bagno a come risanare edifici affetti da umidità di risalita, sino a come isolare, proteggere e rinnovare la facciata di un edificio. Semplice e di facile lettura, lo schema espositivo parte da una breve introduzione e analisi dell’intervento, per poi focalizzarsi sull’esecuzione e l’individuazione dei prodotti più idonei.
450 pagine di prodotti, soluzioni e servizi, in cui l’offerta Weber si suddivide in sei macroaree:
- sottofondi, colle, sigillanti;
- intonaci, malte, prodotti alla calce;
- rasanti, intonaci e finiture per il risanamento;
- pitture e rivestimenti per interni ed esterni;
- malte per il ripristino del cls, il consolidamento e il rinforzo delle murature, soluzioni per l’impermeabilizzazione;
- sistemi per l’isolamento termico e acustico.
La «Guida Weber 2020» è disponibile in formato pdf ed è completamente gratuita. A breve sarà in distribuzione anche in forma cartacea presso le rivendite specializzate di materiale edile, sempre in omaggio. (vb)