Casa.it, il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate ha pubblicato i dati che raccontano i bisogni e i desideri degli italiani quando sono alla ricerca di una casa.
I dati, che si riferiscono alle ricerche effettuate nel corso del 2019 su sito e app Casa.it, riguardano le regioni e le città dove si effettuano le ricerche, la tipologia e la dimensione, il numero dei locali degli appartamenti, il prezzo delle case in vendita e il prezzo delle case in affitto.
La Lombardia è la regione in cui sono state effettuate più ricerche, seguita da Veneto e Lazio. Tutte e tre le regioni hanno avuto un incremento rispetto allo scorso anno, nello specifico il 12%, il 13% e il 31% in più.
Roma è la città più cliccata. Al secondo posto, Milano, seguita da Genova.
Il tipo di casa più ricercato è l’appartamento, in particolare quello di 3 locali. Segue la villa e la casa indipendente.
Per quanto riguarda le case in vendita, le persone preferiscono cercarle nella fascia che va dai 100.001 euro ai 200.000 euro, Èmentre per quelle in affitto il range più cliccato è quello che va dai 401 ai 600 euro mensili.