Per un’elegante abitazione pugliese, caratterizzata dal marcato contrasto cromatico tra il colore bianco e marrone delle murature, sono state scelte due chiusure Hörmann: la porta da garage è un sezionale Lpu 42 contraddistinto da grecatura L e finitura Silkgrain, proposto in colore bianco RAL 9016 e dotato di automazione SupraMatic. Dimensioni Portone: L x H 3.500 x 2.500; la porta d’ingressoThermoSafe, sempre in Ral 9016, scelta nel motivo 875, con cerniere occultate. Questa chiusura si presenta in look coordinato al portone Lpu 42 e consente dunque una continuità di stile per una visione perfettamente armonica. Dimensioni Portoncino d’ingresso: L x H 1.010 x 2.185.

Portone sezionale Lpu 42

Il portone sezionale in acciaio Lpu 42 si contraddistingue per l’apertura verticale e lo scorrimento a soffitto che consente il massimo utilizzo dello spazio nel garage e nella zona antistante l’ingresso; si tratta di una chiusura adattabile ad ogni tipo di garage, sicura e resistente nel tempo.
A doppia parete coibentata e dotato di elementi con uno spessore di 42 mm, Lpu 42 è realizzato in dimensioni che giungono fino a 6000 mm in larghezza e a 3000 in altezza.
Disponibile in 15 colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma Ral, questo portone presenta molteplici ed eleganti varianti estetiche: raffinate finestrature, classici cassettoni, moderne grecature (S, M, L, D e T) o esclusive finiture effetto legno (Woodgrain), effetto sabbia (Sandgrain), effetto seta (Silkgrain) effetto simil legno (Decograin) o ancora effetto marmo, cemento o acciaio corten (Duragrain).
Porta d’ingresso ThermoSafe

Grazie al massiccio battente complanare in alluminio – spesso 73 mm, con infrastruttura metallica – e al telaio sempre in alluminio spesso 80 mm, entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(mqxK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d’ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.
Performante anche dal punto di vista della sicurezza, questa chiusura è proposta di serie con equipaggiamento RC 3; presenta inoltre una robusta ed affidabile serratura a cinque punti e perno di sicurezza.
ThermoSafe è realizzata in 10 colori preferenziali ed 8 superfici strutturate nonché, a richiesta, in tutti i colori Ral; è inoltre presentata in 70 diversi motivi, con o senza finestratura.